Nuova Venezia – Martellago. “Irregolarità nel Pat”
Posted by Opzione Zero in Rassegna stampa | 0 Comments
17
gen
2015
MARTELLAGO «Ci sono gravi irregolarità nel redigere il Piano d’assetto del territorio (Pat) di Martellago. Ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina perché non vogliamo che in Veneto rubino altro suolo».
L’accusa arriva dalla deputata sandonatese del Movimento 5 Stelle Arianna Spessotto, che punta il dito sui procedimenti considerati anomali per scrivere il futuro del territorio di Martellago.
«Queste irregolarità» sostiene «avrebbero consentito di aumentare la Superficie agricola utilizzata (Sau) di oltre il 120 per cento e sono state individuate in modo errato ben 186 aree con destinazione urbanistica non agricola. Temiamo che le presunte irregolarità emerse dalle analisi fatte sul Pat, in apparenza gonfiato per avere la massima edificabilità, nascondano un vero e proprio sistema consolidato dove si favorirebbero interessi diversi da quello pubblico. Inoltre avrebbero come effetto collaterale il cementificare la regione: questo fenomeno ha assunto delle dimensioni dilaganti, spesso avvantaggiato dall’assenza di efficaci piani urbanistici e dal moltiplicarsi di deroghe».
(a.rag.)